SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Case popolari, dalla Regione 6 milioni di euro ad Arca Capitanata per lavori e nuove costruzioni

La Giunta regionale ha autorizzato Arca Capitanata all’utilizzo di circa sei milioni di euro, derivanti dalla vendita di alloggi, per interventi straordinari e nuove realizzazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica a Foggia e provincia. In particolare, 951.763,70 euro sono destinati all’integrazione del finanziamento per la realizzazione di 64 alloggi in via Lucera a Foggia.…

La Giunta regionale ha autorizzato Arca Capitanata all’utilizzo di circa sei milioni di euro, derivanti dalla vendita di alloggi, per interventi straordinari e nuove realizzazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica a Foggia e provincia. In particolare, 951.763,70 euro sono destinati all’integrazione del finanziamento per la realizzazione di 64 alloggi in via Lucera a Foggia. Altri 145.463,18 euro serviranno per interventi di manutenzione straordinaria per altri appartamenti sempre a Foggia in via Lucera.

La dichiarazione

«L’emergenza abitativa è un problema che stiamo risolvendo passo dopo passo. La Regione e l’Arca Capitanata, con un impegno straordinario, stanno ridando dignità a decine di famiglie senza casa», afferma il presidente Michele Emiliano. «Le deliberazioni approvate in Giunta Regionale sono il frutto di mesi intensi di lavoro finalizzato a dare una risposta più efficace al disagio abitativo» dichiara l’amministratore unico di Arca Capitanata Giuseppe Liscio che aggiunge, ringraziando il consigliere regionale delegato alle Politiche abitative, Stefano Lacatena, per la priorità assegnata agli interventi, «tra nuove realizzazioni e interventi di manutenzione straordinaria, sono circa 200 gli alloggi che metteremo a disposizione degli idonei in graduatoria tra Foggia e provincia. Con questi interventi non risolviamo il problema dell’emergenza abitativa, ma diamo un buon segnale alla comunità».

Gli investimenti

La parte più corposa degli interventi riguardano il ripristino di 138 alloggi di cui 113 per nuove assegnazioni per una spesa complessiva di 4.830.698,06 euro. A Foggia ci saranno 88 alloggi di cui 40 da destinare agli aventi diritto della graduatoria di Erp (edilizia residenziale popolare), altri 34 per le Forze dell’Ordine, mentre 14 riguardano alloggi in condominio.

ARGOMENTI

arca capitanata
attualità
case popolari
foggia
Regione Puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!