La casa di Lucio Dalla alle Tremiti ha un nuovo proprietario: l’imprenditore Patrizio Cappella

Patrizio Cappella, imprenditore bergamasco, ha acquistato per 350mila euro la casa di Lucio Dalla sull’isola di San Nicola, alle Tremiti. L’immobile, situato all’interno dell’antica abbazia-fortezza di Santa Maria a Mare, era da anni sul mercato dopo la scomparsa del cantautore bolognese.

Cappella, che trascorre le vacanze alle Tremiti da quasi trent’anni, ha scelto questa proprietà per il suo valore storico e affettivo. «È una bomboniera, racchiude la storia dell’isola e di chi ha fatto i sacrifici per tutelarla», ha dichiarato l’imprenditore.

L’appartamento, un open space di 80 metri quadri, offre una vista mozzafiato sul mare e conserva alcuni elementi originali dell’abbazia, come una preziosa acquasantiera del XII secolo.

L’altra dimora di Dalla alle Tremiti, una villa sull’isola di San Domino, è ancora in vendita ad un prezzo di 1.350.000 euro sul portale “Guidobaldi Luxury Properties”. Proprio in questa villa, Dalla aveva registrato l’album “Luna Matana”.

La notizia dell’acquisto ha suscitato grande interesse tra i fan di Lucio Dalla e gli abitanti delle Tremiti. In molti avevano sperato che le dimore del cantautore venissero trasformate in musei, ma il progetto non è andato in porto. Cappella, invece, ha intenzione di preservare l’immobile e di renderlo accessibile a chi desidera conoscere meglio la vita e la musica di Dalla.

Chi è Patrizio Cappella?

Originario di Osio Sotto, Cappella ha costruito la sua fortuna nel settore della logistica e dell’autotrasporto. Autodidatta, ha iniziato a lavorare giovanissimo e, con il tempo, ha creato un’azienda di successo. La passione per la musica e il legame con le Tremiti lo hanno portato ad acquistare la casa di Lucio Dalla, realizzando così un sogno.

La scelta di Cappella è legata al profondo legame che lo unisce alle Tremiti e alla sua ammirazione per la musica di Dalla. «La mia canzone preferita è “Futura”, perché parla della fiducia nel domani», ha confessato l’imprenditore. L’acquisto della casa è per lui un modo per rendere omaggio a un grande artista e preservare un pezzo di storia musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version