A causa di un camion di traverso nel tratto tra Termoli e Poggio Imperiale, l’autostrada A14 Bologna-Taranto è stata chiusa al traffico in direzione Bari e in direzione Pescara.
Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante finendo di traverso sulla carreggiata sud ma, fortunatamente, non risultano coinvolti altri veicoli. La dinamica è al vaglio della polizia stradale.
Sul luogo dell’incidente – avvenuto intorno alle 8 – sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 8° tronco di Bari.
Stamattina nel tratto chiuso si sono registrati due chilometri di coda in direzione di Bari e un chilometro in corrispondenza dell’uscita obbligatoria. Un chilometro di coda si è formato anche in direzione Pescara.
Agli utenti che da Pescara viaggiavano verso Bari è stato consigliato di uscire alla stazione di Termoli, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Poggio Imperiale. Percorso inverso per chi da Bari era diretto verso Pescara.
Il mezzo pesante è in queste ore in fase di spostamento. I soccorritori sono ancora al lavoro per la pulizia della sede autostradale.