SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Boccata d’ossigeno per il carcere di Foggia: in arrivo 25 poliziotti penitenziari

Ventotto nuovi agenti di polizia penitenziaria saranno assegnati alle carceri di Foggia, San Severo e Lucera. Venticinque, in particolare, andranno a rafforzare l'organico in servizio nella casa circondariale del capoluogo dauno. Dopo l'annuncio di lunedì scorso da parte dell'onorevole Giandonato La Salandra (Fratelli d'Italia), è arrivata la conferma in occasione della discussione del decreto Giustizia…
carcere di foggia

Ventotto nuovi agenti di polizia penitenziaria saranno assegnati alle carceri di Foggia, San Severo e Lucera. Venticinque, in particolare, andranno a rafforzare l’organico in servizio nella casa circondariale del capoluogo dauno.

Dopo l’annuncio di lunedì scorso da parte dell’onorevole Giandonato La Salandra (Fratelli d’Italia), è arrivata la conferma in occasione della discussione del decreto Giustizia alla Camera dei deputati.

L’assegnazione arriva a seguito della conclusione del 184esimo corso allievi della polizia penitenziaria che prevede l’entrata in servizio di 1.327 nuovi agenti negli istituti penitenziari italiani.

Le nuove assegnazioni nel Foggiano, spiega La Salandra, «sono una preziosa boccata d’ossigeno per gli uomini e le donne in divisa che lavorano negli istituti penitenziari».

Per il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, l’arrivo dei nuovi agenti «garantirà il miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, alleviando le carenze di organico causate dalla grave noncuranza dei governi precedenti».

Presto, annuncia il sottosegretario, «ci saranno altre assegnazioni: 2.568 agenti inizieranno il 185esimo Corso a maggio 2025 mentre, con la firma del nuovo bando allievi agenti del 15 gennaio scorso, è iniziato il reclutamento di ulteriori 3.246 unità», conclude.

ARGOMENTI

agenti
andrea delmastro delle vedove
attualità
carcere di foggia
giandonato la salandra
polizia penitenziaria

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404852)
  [1]=>
  int(403867)
  [2]=>
  int(403783)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!