La stessa banda di malviventi che, nella notte, ha fatto esplodere il bancomat a Roseto Valfortore, senza però riuscire a portar via nulla, avrebbe agito anche a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso.
In questo caso, però, il colpo sarebbe andato a segno e il bottino ammonterebbe a circa 30mila euro.
I malviventi, con la tecnica della marmotta – la stessa utilizzata nel Foggiano – ha assaltato il bancomat della filiale della Bper. Ad agire sarebbero state almeno tre persone ma non si esclude anche un quarto complice.
Nell’esplosione, sono rimasti danneggiati anche dei vetri e arredi della sede bancaria. Erano circa le 3 di notte quando il gruppo ha messo a segno il “colpo”. Parte dei soldi del bancomat sono rimasti sotto le macerie subito dopo la deflagrazione per cui solo una parte del denaro contante è stato “arraffato” dai ladri.
Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Termoli. Il comandante Alessandro Vergine si è recato in nottata sul posto per coordinare i primi accertamenti tecnico-scientifici. Sono anche al vaglio le immagini delle telecamere.