Rapinatori in azione nel Foggiano. Nel mirino, ancora una volta, un furgone portavalori. È accaduto poco dopo le 15 sull’autostrada A14, nel tratto compreso tra Foggia e Cerignola, in direzione sud. Il colpo, a quanto si apprende, sarebbe parzialmente riuscito. La banda sarebbe infatti in fuga con parte del bottino. Sono invece in stato di shock e si trovano in ospedale per accertamenti i due vigilanti della ditta.
I malviventi hanno preso di mira un mezzo della ditta Battistolli, già colpita in passato da azioni simili. Secondo la prima ricostruzione, i banditi hanno esploso dei colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio e hanno utilizzato esplosivo per aprire il blindato. Nella fuga hanno incendiato tre veicoli per ostacolare le forze dell’ordine. Gli stessi, durante la fuga avrebbero lanciato chiodi a tre punte sull’asfalto per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine e degli altri veicoli in transito. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, con deviazione dei veicoli in transito. Per quelli diretti verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Cerignola est, dove si registra un km di coda, è consigliato di immettersi sulla strada statale 16 Adriatica verso Bari, proseguire in direzione Canosa/Barletta e rientrare in autostrada a Canosa, percorso inverso per il traffico diretto verso Pescara. Per il traffico dalla A16 Napoli-Canosa e diretto verso Pescara, è consigliato uscire a Cerignola ovest, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Cerignola est. In direzione di Pescara ci sono tre km di coda per materiali dispersi in carreggiata dopo il bivio per la A16.










