Il servizio autobus “Gargano Easy to Reach”, che collega l’Aeroporto di Bari “Karol Wojtyla” e le località di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vieste, Rodi Garganico, Peschici e Calenella, passando anche da Margherita di Savoia e Zapponeta, è confermato anche per la stagione turistica dell’estate 2022.
La Giunta regionale ha deliberato ieri la conferma del collegamento, avviato per la prima volta nel 2012: partirà a giugno e resterà attivo fino a settembre 2022 ed è regolato da un’apposita convenzione tra la Regione Puglia e la Società Aeroporti di Puglia.
«Si tratta di una conferma supportata da numeri incoraggianti che evidenziano la crescita di richieste sul collegamento Bari-Gargano – commenta l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane -. Il 2021, infatti, ha registrato il miglior risultato di sempre del servizio sfiorando il 40% di biglietti venduti sul totale dei posti disponibili. Sempre lo scorso anno, nei mesi di luglio e agosto si sono superati i coefficienti di acquisto degli stessi mesi del 2019, anno pre-pandemia».
Nell’accordo tra la Sezione Turismo e Internazionalizzazione della Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e i Comuni interessati sono state stabilite le date e il numero di corse nel periodo di attività dei collegamenti: dal 1 giugno al 16 settembre 2022, con 4 coppie di corse al giorno, e dal 17 al 30 settembre 2022, con 2 coppie di corse.
Adp, inoltre, fornirà entro i prossimi giorni il progetto definitivo del servizio e il piano di comunicazione, concordato con l’Agenzia Pugliapromozione, insieme alle relative novità grafiche e al time-table delle corse.