SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I fari di “Amore criminale” su Apricena: focus del programma di Rai 3 sul femminicidio di Giovanna Frino

Riparte domani, su Raitre, la prima puntata della nuova stagione di "Amore criminale", il programma condotto da Veronica Pivetti e dedicato al tema della violenza maschile contro le donne. La prima puntata, che andrà in onda mercoledì 4 novembre alle 21:20, sarà dedicata a Giovanna Frino, uccisa a 44 anni il 16 dicembre del 2022…
l'edicola

Riparte domani, su Raitre, la prima puntata della nuova stagione di “Amore criminale“, il programma condotto da Veronica Pivetti e dedicato al tema della violenza maschile contro le donne.

La prima puntata, che andrà in onda mercoledì 4 novembre alle 21:20, sarà dedicata a Giovanna Frino, uccisa a 44 anni il 16 dicembre del 2022 ad Apricena, con tre colpi di pistola dal marito.

L’omicidio è avvenuto a casa, davanti a una delle tre figlie, allora diciassettenne. L’uomo, ossessivamente geloso e possessivo, per anni l’aveva sottoposta a insulti, pedinamenti e violenze psicologiche, spesso anche davanti alle figlie.

Condannato all’ergastolo in primo grado, è ora in attesa del processo d’appello e sostiene di non ricordare come sia morta la moglie.

La vicenda sarà raccontata attraverso le interviste alla famiglia della vittima e con una ricostruzione di fiction. “Amore Criminale – Storie di femminicidio” è un programma nato nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare i telespettatori sul tema della violenza di genere.

Realizzato in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e la polizia di Stato, “Amore criminale” ha ottenuto il patrocinio della ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità.

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471420,471386,471299],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!