SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Foggia calcio in amministrazione giudiziaria, Rossi: «Provvedimento a tutela dei veri tifosi»

Il procuratore di Bari, Roberto Rossi, a Foggia per un vertice in Prefettura, è tornato a parlare del terremoto che ha scosso la società rossonera, finita in amministrazione giudiziaria. L'inchiesta, che ha svelato una serie di intimidazioni esercitate sulla compagine societaria del Foggia calcio, ha portato all'arresto di quattro persone e all'emissione di 52 Daspo.…
l'edicola

Il procuratore di Bari, Roberto Rossi, a Foggia per un vertice in Prefettura, è tornato a parlare del terremoto che ha scosso la società rossonera, finita in amministrazione giudiziaria.

L’inchiesta, che ha svelato una serie di intimidazioni esercitate sulla compagine societaria del Foggia calcio, ha portato all’arresto di quattro persone e all’emissione di 52 Daspo.

Il provvedimento, ha spiegato Rossi, «è volto proprio a tutelare quella parte sana del tifo, persone che vogliono sostenere una squadra, vogliono andare a divertirsi all’interno dello stadio, rispetto ad alcune interferenze da parte di alcuni soggetti».

Rossi ha sottolineato che «noi siamo intervenuti chirurgicamente con quelli che sono i provvedimenti, insieme al tribunale, con le forze dell’ordine. E quindi siamo intervenuti per permettere che i tifosi foggiani si vadano a divertire. Siamo partiti da una denuncia che è un segnale molto positivo».

Rossi ha anche sottolineato che «l’aspetto più inquietante è il tentativo da parte della criminalità organizzata di intervenire in un mondo soprattutto per ragioni economiche».

Alla domanda dei giornalisti relativamente ad eventuali sviluppi dell’inchiesta ha detto: «Noi teniamo sempre aperti i dossier».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!