SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

All’alberghiero di Vieste gli alunni sfidano i docenti: una partita in memoria di Moreno, Roberto e Mattia

Ricordiamo col sorriso. La grande famiglia dell’Istituto Alberghiero di Vieste (IPEOA) ha ricordato Moreno, Roberto e Mattia, tre amici scomparsi prematuramente, in un memorial dedicato a loro. Una partita di calcio, organizzata dai ragazzi, come momento celebrativo ma anche un tentativo di ritornare alla normalità tanto attesa. Sono proprio le attività sportive, sempre al centro…

Ricordiamo col sorriso.
La grande famiglia dell’Istituto Alberghiero di Vieste (IPEOA) ha ricordato Moreno, Roberto e Mattia, tre amici scomparsi prematuramente, in un memorial dedicato a loro.

Una partita di calcio, organizzata dai ragazzi, come momento celebrativo ma anche un tentativo di ritornare alla normalità tanto attesa.
Sono proprio le attività sportive, sempre al centro dell’azione scolastica, che hanno bisogno di certezze e che mancano ai ragazzi non solo come momento agonistico ma anche come elemento di forte aggregazione e socializzazione.
Per la cronaca, l’incontro che vedeva contrapposti docenti contro alunni o meglio, docenti con alunni, ha visto prevalere i “più grandi” con il risultato di 8-3.
Una scusa e un motivo per stimolare i “più giovani ad allenarsi di più”!

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!