Tre giornali e nuova linfa per il Sud

Avevamo promesso che “L’Edicola” sarebbe diventata una piattaforma di idee al servizio della comunità. Siamo stati di parola, come dimostrano riflessioni e proposte quotidianamente “sfornate” dal nostro giornale. Poi avevamo annunciato un rinnovamento dell’iniziativa che si è concretizzato in una veste grafica più efficace e accattivante.

Avevamo previsto, infine, un rafforzamento del progetto attraverso sinergie editoriali: è ciò che avviene da oggi, primo giorno in cui “L’Edicola” può essere acquistata insieme con “Il Sole 24 Ore” al costo di due euro o con il “Quotidiano Nazionale” al costo di un euro. La collaborazione risponde a un obiettivo: assicurare un’informazione completa che risponda alle esigenze di lettori interessati a diversi livelli di notizie.

Con i suoi focus su fatti nazionali e internazionali, il “Quotidiano Nazionale”, giornale che può vantare 100mila copie vendute ogni giorno in Italia e addirittura un milione di lettori nel giorno medio (dati Audipress 2024/I), offrirà una panoramica di ciò che accade nel Paese e nel resto del mondo, aiutando il lettore a contestualizzare gli eventi locali in un quadro più ampio.

Con i suoi approfondimenti in materia politica ed economico-finanziaria, invece, “Il Sole 24 Ore” garantirà a professionisti e manager una “bussola” con cui orientarsi nel complicato scenario attuale.

“L’Edicola” non perderà la vocazione a raccontare fatti, strutturare proposte e unire le migliori intelligenze del Sud. E da oggi lo farà con due realtà editoriali altrettanto credibili e ambiziose: una collaborazione che contribuirà a rendere il dibattito pubblico meno asfittico e autoreferenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version