SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La solita mancanza di strategia

Per l’anno appena iniziato le prospettive per il turismo pugliese sono più che positive anche se la concorrenza è sempre più forte e paghiamo dazio a una certa mancanza di innovazione delle offerte.

I nostri servizi sono praticamente gli stessi, mentre gli altri aumentano i loro livelli di accoglienza e, tolta qualche isola felice, la Puglia offre servizi “basilari”, soprattutto negli alberghi a fronte dei costi che continuano a crescere e che non sono in linea con quanto offerto.

La rinnovata possibilità di raggiungere la Puglia con nuovi mezzi e mettere in contatto le zone della regione, a potenziale richiamo turistico, con la domanda internazionale porta a un’altra considerazione.

Per ragioni familiari, da qualche tempo frequento e soggiorno per lungo tempo a Monaco di Baviera. Andando in giro, frequentando aeroporti, stazioni e piazze ma non ho mai visto un solo riferimento alla nostra regione, questo a fronte di una paventata possibilità di un collegamento aereo da Foggia a Monaco. Eppure ci sarebbero tutte le condizioni per attrarre maggiore interesse di una popolazione che sente forte il richiamo per la Puglia. Continua a mancare, invece, una strategia che coinvolga non solo la regione, ma le province, Camera di Commercio, Gal e consorzi. Fermo restando che se dovrò imbarcarmi da Foggia con costi esorbitanti, preferirò sempre andare a Napoli o Bari per volare.

ARGOMENTI

idee
puglia
strategie
turismo

CORRELATI

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!