SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cosa cercano le nuove generazioni dai brand

Oggi più che mai, le giovani generazioni si distinguono profondamente dalle precedenti così come cambiano anche i valori di riferimento. Rispetto ai più anziani infatti, la Generazione Z e i Millennial parlano apertamente e si espongono in prima persona su argomenti critici per la società contemporanea, quali i cambiamenti climatici e la sostenibilità, le diversità, l’orientamento sessuale e la body positivity, sottolineando l’importanza delle azioni concrete.

L’attivismo che caratterizza le giovani generazioni si riflette anche nel rapporto tra il brand e il consumatore, in quanto i membri della Generazione Z e della generazione Millennial hanno alte aspettative verso brand che amano in termini di trasparenza e etica. In che modo i brand possono personalizzare le proprie iniziative per rivolgersi in maniera diretta alle nuove generazioni? Quando i brand capiscono veramente a cosa sono interessati i consumatori, hanno l’opportunità di sfruttare le loro esigenze per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, per avere un impatto reale sulla vita delle persone. Sono necessarie quindi nuove prospettive, piattaforme e approcci.

Una piattaforma su cui puntare è sicuramente Pinterest dove i brand possono scoprire gli interessi delle persone e senza esitazione possono entrare a far parte della conversazione. Più di 400 milioni di persone utilizzano Pinterest ogni mese in tutto il mondo per trovare idee e trovare ispirazione per il loro prossimo acquisto. I brand che entrano nel modo corretto in questo “social” hanno la possibilità di raggiungere un pubblico ad alto tasso di engagement, dato che l’83% degli utenti settimanali afferma di aver fatto un acquisto basato su contenuti che hanno visto dai brand su Pinterest.

Pinterest aiuta i brand a comprendere meglio il comportamento dei consumatori e anticipare le tendenze, ma è anche il luogo in cui le tendenze crescono più velocemente e durano più a lungo, rispetto a qualsiasi altro luogo di internet. Le persone si rivolgono su Pinterest per cercare ispirazione, sono alla ricerca di idee, liberi di essere se stessi e di scegliere le migliori idee e prodotti che li rendono felici.

ARGOMENTI

brand
generazione z
marketing
millenial
pinterest

CORRELATI

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!