Da giornata a settimana di consapevolezza per l’autismo. L’associazione “iFun”, l’associazione “Aipd Foggia”, la Fondazione Ets “Marco Mastrangelo”, l’Asd “Assori Ets”, l’associazione “Controvento Aps”, la cooperativa sociale “Ghenos” e la cooperativa “Il Posto Felice” hanno unito le forze per avviare una massiccia opera di sensibilizzazione, organizzando tre appuntamenti, il primo dei quali previsto il prossimo 2 aprile, alle 19, al Teatro U.
Giordano di Foggia con “Darwin –Un cucciolo pericoloso”, uno spettacolo originale sul tema dell’autismo, prodotto a Foggia da iFun, Teatro dei Limoni e JR Studio, con un finale a sorpresa. L’incasso raccolto sarà messo a disposizione dell’amministrazione comunale per l’istituzione del primo sportello autismo del Comune di Foggia, co-gestito da tutte le associazioni, alle quali si è aggiunta anche la partecipazione della Rsa Il Sorriso e Sanità Più.
Altro appuntamento in programma il 4 aprile, a partire dalle 9.30, in piazza Cesare Battisti dove si alterneranno un flash mob ideato dall’associazione “Controvento Aps” in collaborazione con l’Ama (Accademia Musical Art), Dj set a cura di iFun con Andrew Rossetti e tanti amici dj, un laboratorio creativo con tante bolle di sapone, curato da AIPD Foggia, un laboratorio sensoriale curato dalla cooperativa “Il Posto Felice” laboratori a cura di Assori. Si concluderà con uno show cooking tenuto dall’Associazione Cuochi di Capitanta, in collaborazione con Barilla.
Gran finale sabato 6 aprile, dalle 9.30 fino alle 13.30, dove, curate da Assori ci saranno esibizioni, recite, monologhi, balli, canti e momenti di festa e approfondimenti, una danza popolare finale a cura dell’associazione Rione Popolare e la distribuzione di gadget e palloncini. Saranno coinvolte le scuole Bovio, Einaudi–Grieco, Poerio, Foscolo Gabelli, la biblioteca La Magna Capitana e tanti altri ospiti che si stanno aggiungendo all’ultimo minuto e tutte le realtà che hanno partecipato alla tre giorni.