Comincia sabato prossimo, 7 settembre, con un concerto nell’auditorium Nino Rota del Conservatorio di Bari, la terza stagione musicale dell’Orchestra regionale dei Conservatori di Puglia.
La rassegna, che si comporrà di cinque concerti con le “Operette” di Johann Strauss e Franz Lehar, nasce dalla collaborazione sinergica dei cinque Conservatori pugliesi con il supporto dell’assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia.
I cinque concerti saranno diffusi sul territorio pugliese e caratterizzati da un programma di valenza didattica, vocale e strumentale, incentrati su un repertorio conosciuto al grande pubblico e dalle atmosfere accattivanti delle “Operette” più note.
Dopo Bari, domenica 8 settembre sarà la volta del concerto nella Villa Comunale di Foggia, mentre il 9 settembre l’appuntamento è nel teatro Radar di Monopoli. Il 10 settembre a Taranto presso Villa Peripato e, in chiusura, il concerto dell’11 settembre presso il Teatro Apollo di Lecce.
«Sono onorato di presentare la terza edizione musicale dell’Orchestra regionale dei Conservatori pugliesi, unica nel suo genere, poiché non esiste sul territorio nazionale altro esempio di Orchestra regionale formata dagli studenti delle Afam del territorio», commenta l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo.