Giunge alla sua settima edizione civuoleunPAESE, la manifestazione musicale che promette divertimento e spettacolo facendo di Leverano il vero punto di riferimento della musica con alcuni degli artisti più in voga nel nuovo panorama italiano.
Il festival – che comincerà oggi e si protrarrà fino a sabato 9 luglio – si svolgerà all’interno dello storico chiostro del Convento Santa Maria Delle Grazie. Oggi, a partire dalle 22, sarà il cantautore bolognese Ibisco, reduce dal successo del suo ultimo album “Nowhere Emilia” che lo ha visto collaborare con Cosmo nel singolo “Darkamore”, a dare il via alle danze; a seguire l’atteso live di Claver Gold, una delle voci più interessanti e innovative del nuovo hip hop italiano. Per la seconda giornata di festival c’è molta attesa anche per l’esibizione dei Bnkr44, il gruppo formato da sette artisti i quali, pur non cantando e non suonando come gli altri gruppi, bene s’incastrano tra loro per armonie ineccepibili e assolutamente ipercontemporanee.
I ragazzi saranno preceduti dalla talentuosa Chiamamifaro, progetto della ventenne Angelica Gori che ha conquistato la copertina di Indie Italia con il suo ultimo singolo, “Pioggia di CBD”. Sabato 9 luglio, invece, nella serata epilogo del festival, il live di N.A.I.P, acronimo di “Nessun artista in particolare”, artista rivelazione di X Factor e delle band Giallorenzo e Fuera, saluterà l’edizione numero sette della rassegna. Il festival – ideato e organizzato dall’associazione The Factory e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia e dal Comune di Leverano – per il settimo anno si trasforma in “Festa di Musica, Abbracci e Cose Belle” e con il claim #unmondodacostruire vuole rappresentare una ripresa artistica e sociale dopo il difficile periodo causato dall’emergenza sanitaria.
L’ingresso per ciascun giorno di festival è di €15,00 più prevendita. Abbonamento tre giorni € 30,00 più prevendita.