Via al festival “Il libro Possibile” con Tardelli: «Il suo urlo iconico racchiude grandi valori» – VIDEO

«Quella sera di 40 anni fa faceva caldissimo e ricordo che al gol di Marco Tardelli mio padre mi guarda e mi dice stupito “ma cosa sta succedendo stasera?” stupito perché mio padre si ricordava il mondiale del ’38. È stata una serata indimenticabile e mai avrei potuto pensare che un giorno sarei diventato amico di Marco. Perché lui quella sera era il cuore dell’Italia. E ci ricordiamo tutti quel momento, quell’urlo di Marco». Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha aperto così la serata inaugurale della XXI edizione de “Il Libro Possibile”, cominciato ieri sera a Polignano a Mare.

Sul palco di piazza Moro, il presidente della Regione Puglia insieme al campione del mondo del mitico Mundial 82 Marco Tardelli e alla giornalista, e sua compagna di vita, Myrta Merlino, ha ricordato proprio il quarantesimo anniversario della vittoria del terzo Mondiale di calcio della nazionale Azzurra.

«Questo meccanismo di memorizzazione – ha aggiunto il presidente Emiliano – è basato sulla gioia. Spesso purtroppo questo meccanismo lo applichiamo sui grandi dolori, invece questa è una grande gioia che ha fissato nella memoria di tutti noi un grande momento che manteniamo vivo per i valori che racchiude».

Via al festival “Il libro Possibile” con Tardelli: «Il suo urlo iconico racchiude grandi valori»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version