Ultimo a Bari con un concerto che è un inno alla vita e ai sogni

Lo stadio San Nicola di Bari sarà ancora una volta location di un grande concerto. Ad esibirsi nella grande astronave realizzata da Renzo Piano sarà Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, che domenica farà tappa con il suo “Ultimo in Tour negli Stadi 2022”. Già in programma nel 2020 e poi sospeso a causa della pandemia, il tour è prodotto da Vivo Concerti ed è l’occasione per Ultimo di portare la propria musica in tutta la penisola scrivendo un nuovo capitolo della storia dei live e del suo percorso artistico.

Ultimo arriva a Bari a 11 giorni dal live di Vasco Rossi, per la gioia dei tanti fan che lo aspettavano. Lo spettacolo che andrà in scena è suddiviso in due parti, con imponenti maxischermi nei quali sono proiettati video e momenti live del concerto, giochi di luce ed effetti speciali. Durante il live trovano spazio i brani dei suoi quattro album “Pianeti” (2017), “Peter Pan” (2018), “Colpa delle Favole” (2019) e “Solo” (2019), oltre agli ultimi singoli “2Step” insieme a Ed Sheeran e “Vieni Nel Mio Cuore” suo ultimo singolo e inno di questo tour che ribadisce il legame indissolubile tra il giovane cantautore e i concerti.

In circa due ore Ultimo proporrà 24 brani accompagnato da una super band composta da fiati, cori, batteria, tastiera e basso. Inoltre vari sono i momenti acustici che vedono il cantautore romano, proveniente dal quartiere San Basilio, solo sul palco insieme al pianoforte. Ma Ultimo cerca anche il contatto con il suo pubblico. Infatti durante il concerto interrompe la musica per parlare direttamente con i fan, soffermandosi su alcune tematiche importanti per lui come persona e artista, sottolineando il suo animo profondo, introspettivo e carico di buoni propositi. A testimonianza di questo Ultimo, Goodwill Ambassador Unicef dal 2019, ha deciso di devolvere parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti del tour ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version