Tutto pronto a Polignano per “Il Libro possibile”: al via con Aramburu, De Luca, Galimberti e Lodo Guenzi

La stella della letteratura europea, lo scrittore basco Ferdinando Aramburu, illumina la serata inaugurale del Libro Possibile 2023, assieme ad alcuni tra gli autori italiani più letti e amati dal pubblico. Stefania Auci, Erri De Luca, Umberto Galimberti, Lodo Guenzi con Antonella Matranga, Enzo Miccio, Vincenzo Schettini sono solo alcuni dei nomi attesi mercoledì 5 luglio a Polignano a Mare, per l’inizio della XXII edizione del più grande evento culturale di piazza dell’estate italiana.

Per nove serate (una in più rispetto agli altri anni) – 5, 6, 7 e 8 luglio a Polignano a Mare e 18, 19, 20, 21 e 22 a Vieste – Il Libro Possibile ospita quattrocento autori, tra best-seller e illustri nomi nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere che intervengono sul tema di quest’anno: “Penso Positivo”.

Un omaggio a quell’inno pop alla speranza pubblicato 30 anni fa da Jovanotti, ma anche un’ispirazione per parlare di futuro a suon di diritti, clima, legalità. Con una novità: “Il Libro Possibile Special”, ovvero una pagina speciale interamente dedicata agli ospiti internazionali per incontri condotti esclusivamente in lingua inglese, il 18 luglio a Vieste, e pensati anche per includere i tanti turisti stranieri che d’estate affollano le coste pugliesi.

Si comincia da Polignano a Mare. La splendida cittadina in provincia di Bari è pronta ad accogliere “un’onda che viene e che va” di autori in cinque location tutte a ingresso gratuito o previa prenotazione-posto con una cifra simbolica, il cui ricavato va in beneficenza. Le location sono: piazza Aldo Moro, piazza San Benedetto, piazza dell’Orologio, Terrazza dei tuffi e Museo Pino Pascali, Il Libro Possibile Caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version