SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tutto pronto a Polignano per “Il Libro possibile”: al via con Aramburu, De Luca, Galimberti e Lodo Guenzi

La stella della letteratura europea, lo scrittore basco Ferdinando Aramburu, illumina la serata inaugurale del Libro Possibile 2023, assieme ad alcuni tra gli autori italiani più letti e amati dal pubblico. Stefania Auci, Erri De Luca, Umberto Galimberti, Lodo Guenzi con Antonella Matranga, Enzo Miccio, Vincenzo Schettini sono solo alcuni dei nomi attesi mercoledì 5…

La stella della letteratura europea, lo scrittore basco Ferdinando Aramburu, illumina la serata inaugurale del Libro Possibile 2023, assieme ad alcuni tra gli autori italiani più letti e amati dal pubblico. Stefania Auci, Erri De Luca, Umberto Galimberti, Lodo Guenzi con Antonella Matranga, Enzo Miccio, Vincenzo Schettini sono solo alcuni dei nomi attesi mercoledì 5 luglio a Polignano a Mare, per l’inizio della XXII edizione del più grande evento culturale di piazza dell’estate italiana.

Per nove serate (una in più rispetto agli altri anni) – 5, 6, 7 e 8 luglio a Polignano a Mare e 18, 19, 20, 21 e 22 a Vieste – Il Libro Possibile ospita quattrocento autori, tra best-seller e illustri nomi nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere che intervengono sul tema di quest’anno: “Penso Positivo”.

Un omaggio a quell’inno pop alla speranza pubblicato 30 anni fa da Jovanotti, ma anche un’ispirazione per parlare di futuro a suon di diritti, clima, legalità. Con una novità: “Il Libro Possibile Special”, ovvero una pagina speciale interamente dedicata agli ospiti internazionali per incontri condotti esclusivamente in lingua inglese, il 18 luglio a Vieste, e pensati anche per includere i tanti turisti stranieri che d’estate affollano le coste pugliesi.

Si comincia da Polignano a Mare. La splendida cittadina in provincia di Bari è pronta ad accogliere “un’onda che viene e che va” di autori in cinque location tutte a ingresso gratuito o previa prenotazione-posto con una cifra simbolica, il cui ricavato va in beneficenza. Le location sono: piazza Aldo Moro, piazza San Benedetto, piazza dell’Orologio, Terrazza dei tuffi e Museo Pino Pascali, Il Libro Possibile Caffè.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
il libro possibile
polignano a mare

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!