Torna a Trani l’Ora! Fest, il festival internazionale dedicato ad ambiente, sostenibilità, giovani e giustizia sociale, che si terrà dal 25 al 29 settembre 2024.
Un cast d’eccezione, con star internazionali come Sam Rockwell, Leslie Bibb, Rossy De Palma, William Fichtner, James Marsden, Marisa Tomei, Raoul Bova e Matt Dillon, animerà la kermesse pugliese.
Tra le novità di quest’anno, la première europea del film sul premio Oscar Philippe Rousselot “A look through his lens” e la presenza di Vinicio Marchioni, protagonista del film “Tre Notti“.
Un festival ricco di eventi e di impegno
Oltre alle proiezioni di film in concorso e fuori concorso, l’Ora! Fest proporrà talk, masterclass, laboratori e mostre dedicate all’ambiente e al cinema. Tra gli ospiti, il premio Oscar per il miglior suono di “Dune” Mark Mangini e l’attrice Desirée Popper.
Forte il legame del festival con il territorio: in collaborazione con ScartOff Aps e con il contributo di scuole e artisti locali, verranno organizzati progetti creativi green e un “filo green” per unire laboratori, spettacoli e mostre di eco design.
Un’occasione per i giovani talenti
L’Ora! Fest dedica ampio spazio ai giovani talenti, con workshop per gli studenti e una Giuria Giovani Dams composta da 20 studenti dell’Università degli Studi di Bari. I Premi del Festival saranno realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.
Film per tutti i gusti
Il programma del festival prevede una selezione di film italiani e internazionali in concorso e fuori concorso, con proiezioni gratuite presso il Monastero di Santa Maria di Colonna. Tra i film in concorso, 10 corti italiani e internazionali e 8 lungometraggi (4 in italiano e 4 in lingua originale). La sezione Fuori concorso proporrà corti sul clima realizzati da studenti, documentari a sfondo ambientale e impegno sociale, film internazionali (sottotitolati) e opere prime italiane.