È stato un compleanno speciale per Casa Sgarra, ristorante stellato e caffè-bistrot di Trani, che ieri ha festeggiato due anni di attività.
A rendere speciale la serata è stato l’arrivo di Achille Lauro che da poco aveva terminato la sua esibizione nel gran finale di Battiti Live, svoltosi proprio nella cittadina Adriatica.
Proprio nel momento in cui Felice, Riccardo e Roberto si apprestavano a soffiare sulle candeline per l’anniversario, Achille Lauro è piombato nel locale insieme al suo team per festeggiare il suo trentaduesimo compleanno.
Una coincidenza incredibile che ha lasciato senza parole i fratelli Sgarra: «È stato gentilissimo – hanno sottolineato Riccardo e Roberto – l’abbiamo accolto, mettendoci subito a disposizione per le sue esigenze e quelle dello staff, riservando loro un’intera tavolata nel nostro ristorante stellato, mentre fuori si faceva il capannello di fan e curiosi».
Lauro si è dimostrato un artista dal palato sopraffino. Dopo le entrée e il crudo di mare, ha degustato uno dei piatti simbolo degli Sgarra come l’Insalata d’amare, commentando che quei sapori non li ha mai provati prima in vita sua, poi è stata la volta dei due primi: “tubettini di ceci neri” e “risotto Milano a Trani” con tartare di gallinella, ragù di scorfano e risotto allo zafferano, il tutto innaffiato con champagne e Chablis.
«Alla fine della cena – ha riferito lo chef Felice Sgarra – ho preparato per lui una millefoglie di crema chantilly con la scritta ‘Auguri, Super Star’». Achille Lauro ha brindato alzando il calice, assieme al suo staff, al motto di “compatti e coesi”.
Di very important person e di artisti ne sono passati tanti da Casa Sgarra, e che anche Achille Lauro abbia scelto proprio il ristorante degli Sgarra per festeggiare il suo compleanno, conclama la qualità e la professionalità dei tre fratelli che ogni giorno vestono i panni di ambasciatori del gusto.