SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torna il festival della Valle d’Itria: dal 18 luglio al 6 agosto opera, teatro musicale e recital a Martina Franca

Cinque titoli d'opera e di teatro musicale e 12 appuntamenti sinfonici e recital nel cartellone della 49esima edizione del Festival della Valle d'Itria che si terrà da martedì prossimo, 18 luglio, al 6 agosto a Martina Franca. "Il Turco in Italia" di Gioachino Rossini nell'edizione critica di Margaret Bent con la direzione di Michele Spotti,…

Cinque titoli d’opera e di teatro musicale e 12 appuntamenti sinfonici e recital nel cartellone della 49esima edizione del Festival della Valle d’Itria che si terrà da martedì prossimo, 18 luglio, al 6 agosto a Martina Franca.

“Il Turco in Italia” di Gioachino Rossini nell’edizione critica di Margaret Bent con la direzione di Michele Spotti, per la regia di Silvia Paoli; “Il paese dei campanelli” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, con la direzione di Fabio Luisi, per la regia di Alessandro Talevi; tre prime rappresentazioni; la prima in tempi moderni de “L’Orazio” di Pietro Auletta, con la direzione di Federico Maria Sardelli, per la regia di Jean Renshaw, la prima italiana in tempi moderni de “Gli Uccellatori” di Florian Leopold Gassmann, con la direzione di Enrico Saverio Pagano, per la regia di Jean Renshaw e la prima assoluta in Italia de “L’adorable Bel-Boul” di Jules Massenet su libretto di Paul Poirson, con la direzione di Francisco Soriano, per la regia di Davide Garattini.

Sono alcuni degli eventi presenti nel cartellone presentato oggi nella sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia.

«Il Festival – ha detto Emiliano – ha il merito di portare la nostra regione agli onori della cronaca culturale nazionale e internazionale e di attrarre, nello splendido scenario della Valle d’Itria, valenti artisti di fama mondiale e turisti appassionati di opera e teatro musicale provenienti da tutto il mondo. Il presidente Michele Punzi ha saputo valorizzare la meravigliosa eredità lasciata dal compianto Franco Punzi e l’illuminata direzione artistica del M° Sebastian F. Schwarz contribuisce a rafforzare il valore di questa manifestazione, che è uno dei festival più importanti ed apprezzati d’Europa».

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
festival della valle d'itria
Martina Franca
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!