Ieri sera è andata in onda su Sky la prima puntata di X Factor 2024, segnando l’inizio di una nuova era per il talent show più longevo d’Italia. Quest’anno, con Giorgia alla guida, Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli al tavolo dei giudici, il format si prepara a regalare emozioni forti. Tra le novità di questa edizione, lo speciale X Pass che permetterà ad ogni giudice di salvare un talento direttamente per il Bootcamp.
La Puglia, intanto, ha già i suoi primi talenti: la band tarantina The Moonquakes ha conquistato tutti con la sua energia e la sua passione per il british rock. Stefano Piancastelli (voce e chitarra), Emilia Fantozzi (voce e basso) e Andrea Rizzi (voce e batteria), hanno fatto saltare l’Allianza Cloud di Milano e hanno ricevuto ben 4 “sì” dai giudici e hanno conquistato l’accesso alla fase successiva.
Le selezioni proseguono con i Bootcamp (3 e 10 ottobre), dove i giudici sceglieranno solo 4 artisti a testa, e le Home Visit (17 ottobre). I Live Show inizieranno il 24 ottobre, mentre la grande finale si terrà il 5 dicembre a Piazza del Plebiscito a Napoli, un evento unico nella storia del format.