TEDxBari: da Roberto Recchioni a Pasquale Tridico. Ecco i nuovi speaker

Il romanziere e sceneggiatore Roberto Recchioni, l’economista e presidente dell’Inps fino al 2023 Pasquale Tridico, il neuroscienziato Giulio De Angeli e lo scrittore e comico Alessandro Gori (noto anche come Lo Sgargabonzi) sono i quattro nuovi speaker annunciati per il TEDxBari, la conferenza spettacolo in programma oggi al Teatro Piccinni di Bari.

Di sicuro ce n’è per tutti i gusti al TEDx Bari 2024. Se a Pasquale Tridico è affidato il compito di parlare di come robot e intelligenza artificiale stanno trasformando e continueranno a trasformare il mercato del lavoro; al neuroscienziato ed esperto in Intelligenza Artificiale applicata alla biomedicina Giulio De Angeli toccherà spiegare come pensa un’intelligenza artificiale.

Si torna a parlare di animali con lo scrittore e comico Alessandro Gori, autore de Lo Sgargabonzi, che racconterà a suo modo al pubblico l’incresciosa vicenda del gorilla Harambe; mentre la “rockstar del fumetto italiano” Roberto Recchioni parlerà di come si genera un mostro in un film o fumetto tv.

Tutto questo si aggiunge a Caspar Henderson, scrittore e giornalista britannico, che nel suo talk parlerà delle meraviglie e stranezze del mondo animale; alla “carne coltivata” che tanto fa discutere di cui parlerà la dottoranda in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino Bruna Anzà, e al talk sui “mostri contemporanei” come gli orrori delle guerre affidato a Elena Testi, inviata di guerra e volto emergente del giornalismo d’inchiesta italiano.

Ma gli speaker non sono finiti: tra Natale e Capodanno verranno annunciati ancora altri protagonisti di TEDxBari 2024. Grazie agli interventi di massimo 18 minuti ciascuno da parte degli speaker italiani e internazionali nel tipico stile intenso e provocatorio di TEDx Bari si rifletterà sul tema portante di questa edizione “Bestiario” per comprendere meglio e interpretare l’epoca in cui viviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version