Teatro Petruzzelli, Robin Hood tra musical e opera: «Divertimento assicurato per tutti» – VIDEO

«Creare un’opera ex novo dedicata a Robin Hood, che è uno dei miti della nostra infanzia e della nostra adolescenza, con tutti i contenuti morali, i messaggi che trasmette, è un ulteriore apporto che noi vogliamo dare all’educazione musicale, e anche morale, dei nostri giovani». Lo ha detto Massimo Biscardi, sovrintendente del Teatro Petruzzelli a margine della conferenza stampa di presentazione dell’Opera per Ragazzi 2023 della nuova rassegna Concerti del Mattino e dei Family Concert 2023.

Robin Hood, ha aggiunto il compositore Michele Dall’Ongaro, «è una storia che conosciamo tutti e che ritroviamo in questo lavoro commissionato dal Teatro Petruzzelli» che, ha aggiunto, è «concepito come uno spettacolo per tutti, soprattutto per i più piccoli e per i giovani ma anche per quel pubblico adulto che non ha rinunciato a divertirsi al teatro, a buttare un po’ il cuore oltre l’ostacolo e decide di passare un’ora allegramente».

L’intento è quello di regalare un’«esperienza indimenticabile» con «personaggi che volano, un’orchestra clamorosamente sonora, musica allegra, un coro sempre presente».

Video di Andrea De Vecchis

Teatro Petruzzelli, Robin Hood tra musical e opera: «Divertimento assicurato per tutti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version