Taranto Jazz Festival dal 18 luglio all’Arena Villa Peripato: Tosca, Morgan e Bastianich tra gli ospiti

La quinta edizione del Taranto Jazz Festival, in programma dal 18 al 21 luglio all’Arena Villa Peripato, si preannuncia come un’edizione davvero speciale. Oltre al jazz, che ovviamente rimane il genere protagonista, la rassegna si aprirà a contaminazioni con canzoni d’autore, blues e country, per un’offerta musicale davvero ricca e variegata.

Programma e ospiti

Si parte giovedì 18 luglio con Chiara Civello, polistrumentista romana che presenterà il suo tour “Canzoni”, un tributo in chiave jazz a grandi cantautori italiani come Sergio Endrigo, Umberto Bindi, Pino Donaggio, Paolo Conte, Vinicio Capossela e Vasco Rossi.

Venerdì 19 luglio sarà la volta di Tosca, che torna al festival dopo il successo della prima edizione. Con il suo sestetto, presenterà “La Bella Estate”, un concerto che celebra i suoi trent’anni di carriera con un repertorio ricco di brani celebri e nuove proposte.

Sabato 20 luglio è il turno di Morgan, che si esibirà in un concerto da solo al pianoforte. L’artista, oltre a omaggiare i grandi cantautori italiani, proporrà anche brani di musica classica e alcune delle sue composizioni più recenti, come la sua ultima “j’accuse” intitolata “Rutti”.

A chiudere il festival, domenica 21 luglio, sarà Joe Bastianich. Conosciuto al grande pubblico come giudice di Masterchef, Bastianich è anche un eclettico musicista che si esibirà insieme alla band napoletana “La Terza Classe”. Il loro concerto spazierà tra rock, blues, soul e folk americana, per un’esplosione di energia e ritmo.

Oltre ai concerti, il Taranto Jazz Festival offrirà anche un ricco programma di eventi collaterali, tra cui jam session, workshop e incontri con i musicisti. Un’occasione imperdibile per immergersi completamente nel mondo del jazz e della musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version