A Gallipoli è tutto pronto per la tappa salentina del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2022. Nel consueto meeting con la stampa, svoltosi nel pomeriggio di ieri all’interno della biblioteca comunale di via Sant’Angelo, l’emittente radiofonica ha svelato il cast delle due serate alla presenza del sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, del presidente di Radio Norba, Marco Montrone, e dei conduttori della manifestazione, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, oltre alla presenza di Mariasole Pollio, inviata nel pubblico.
«Gallipoli è una città che rappresenta ormai la regina del turismo italiano – ha dichiarato con orgoglio il primo cittadino, Stefano Minerva –, una città che si è messa completamente a disposizione per l’organizzazione di quest’evento. La parola che sintetizza tutto ciò è la parola bellezza poiché tutti, qui, vogliamo esprimere e raccontare la parte più bella; siamo contenti di poter raccontare un pezzo di storia con questo evento pertanto abbiamo lavorato in maniera incessante in tutti questi giorni. Ringrazio il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, e auguriamo a tutti buon Battiti a Gallipoli».
«Siamo felici di poter ritornare a Gallipoli – ha commentato il presidente Marco Montrone –. Gallipoli non solo è l’orgoglio di tutta la Puglia ma di tutto il sud. Oltre a Battiti questa sarà un’estate molto importante, siamo felici di mettere la nostra luce su questa città e di poter incontrare il nostro pubblico. Per le due serate gallipoline, e non solo, abbiamo allestito un cast molto importante e soprattutto molto eterogeneo. Ci scusiamo con la città perché siamo una produzione invasiva, lo riconosciamo: tanto è grande Battiti, più disagi ci sono per i gallipolini».
Oggi sul palco del Battiti Live saliranno sul palco: Fedez, Mara Sattei, Tananai, Dargen D’Amico, Gabry Ponte, Darin, Fred De Palma, Mr. Rain, Alfa, Big Boy, Lda, Giordana Angi, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Federico Rossi, Malika Ayane, Dani Faiv, Albe, Riki, Blind, Cioffi, Irama.
In scaletta, inoltre, due esibizioni on the road: Marco Mengoni da Conversano e Bob Sinclar da Massafra. Domani, invece, altra festa per le esibizioni di: Elodie, La Rappresentante di Lista, Raf, Sottotono, Carl Brave, Noemi, Michele Bravi, Francesca Michielin, The Kolors, Rkomi, Kayma, Aka 7Even, Gemelli Diversi, Alvaro Soler, Fedez, Mara Sattei, Tananai, Dargen D’Amico, Gabry Ponte, Follya, Erwin, Anna, Lazza, Rocco Hunt, Ana Mena, Sissi, Andrea Damante, Topic, Il Tre. On the road, Baby K da Francavilla Fontana e Alex da Manfredonia.