Tanta Puglia a Sanremo 2024: i nomi annunciati da Amadeus. E c’è la lucana Angelina Mango

C’è tanta Puglia nell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Amadeus ha annunciato oggi, al Tg1, i nomi dei 27 big in gara alla competizione che andrà in scena al 6 al 10 febbraio al teatro Ariston di Sanremo.

Dal Salento saliranno sul palco più famoso d’Italia Emma, Alessandra Amoroso e i Negramaro. In gara anche il tarantino Diodato che, recentemente, ha realizzato la colonna sonora di Palazzina Laf di Michele Riondino e Sanremo l’ha già vinto con “Fai rumore”. Torna in gara il barese Maninni, protagonista lo scorso anno di Sanremo giovani.

C’è anche un po’ di Basilicata con Angelina Mango, figlia del cantante Giuseppe Mango, nata a Maratea.

Un po’ di Puglia la porterà con sé anche Fiorella Mannoia, maestra concertatrice dell’ultima edizione de La Notte della Taranta.

Ecco gli altri cantanti in gara: Geolier, Dargen D’Amico, Fred De Palma, La Sad, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Gazzelle, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Ricchi & Poveri.

Con una modifica dell’ultim’ora al regolamento il direttore artistico ha portato a 30 il totale degli artisti che saranno in gara al festival (dovevano essere 26), di cui 27 (e non più 23) annunciati oggi.

Ai nomi annunciati oggi si aggiungeranno i 3 artisti che saliranno sul podio nella finale di Sanremo Giovani il 19 dicembre e che verranno promossi tra i Big.

Al fianco del conduttore e direttore artistico, nel ruolo di coconduttori, ci saranno i già annunciati Marco Mengoni (nella prima serata del festival, il martedì), Giorgia (mercoledì), Teresa Mannino (giovedì), Lorella Cuccarini (venerdì) e Fiorello (per la finale di sabato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version