Ultima puntata, stasera, della seconda stagione delle “Indagini di Lolita Lobosco”, serie tratta dai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi in onda su Raiuno con protagonista Luisa Ranieri e sostenuta da Regione Puglia e Apulia film commission.
Una serie di grande successo che è anche una vetrina per la Puglia con una bravissima Luisa Ranieri che, come accaduto anche ieri sera dal palco dell’Ariston, porta nelle case di tutti gli italiani Bari e le sue tipicità.
Un vero e proprio spot per la Regione Puglia che anche il presidente Michele Emiliano ha accolto con grande entusiasmo: «Ecco, succede che autori e autrici pugliesi scrivano storie di grande successo, vincendo anche premi prestigiosi, storie che parlano di noi e della Puglia. Queste storie – scrive in un post pubblicato su Facebook – diventano poi film o serie girati nel nostro territorio, portando lavoro alle maestranze dello spettacolo e nuove economie a fornitori e strutture ricettive. Una volta terminati, i film e le serie vengono trasmesse in tv, proiettate al cinema o messe in piattaforma, la nostra terra raggiunge gli occhi di tutto il mondo, occhi di turisti che poi vengono a visitare la nostra regione», prosegue Emiliano che assicura che la Regione continuerà «ad investire in cultura perché genera solo cose virtuose e sono felice di annunciarvi che nelle prossime settimane la Puglia continuerà ad essere protagonista della prima serata di Raiuno grazie a “Sei donne”, una miniserie che metterà in mostra le bellezze di un’altra nostra meraviglia: la città di Taranto».
E non è tutto, perché poi sarà la volta del maresciallo Fenoglio, un’altra serie tv tratta dai romanzi di un altro autore pugliese: Gianrico Carofiglio.