@michelemonopoli.89 @Michelle comi ti invito a venire a mangiare la parmigiana in Puglia quando vuoi 😂😂 #glieacrpeu ♬ suono originale – Michele Monopoli
Il video-risposta dell’agricoltore/TikToker bitontino Michele Monopoli ha fatto il giro del web sulla provocazione di una creatrice di contenuti milanese, Michelle Comi. Quest’ultima, conosciuta e apprezzata per foto e video sulla piattaforma OnlyFans, ha osato parlare della nostra parmigiana sminuendone la bontà, l’importanza culinaria, e trovando fuori luogo l’usanza di mangiarla ovunque, anche in spiaggia.
«Agli abitanti della Terronia toccate tutto ma non la parmigiana – afferma in un video con fare quasi nervoso, dopo aver parlato del piatto tipico pugliese in un podcast -. Un po’ strano il Sud, pranzano in spiaggia con la parmigiana, quelle cose lì. A momenti piangevano per difenderla, ma è solo una parmigiana», conclude la ragazza sui social.
Dopo poco è arrivata la risposta su TikTok del bitontino che, con ilarità, ha spiegato alla giovane che “LA parmigiana” non è solo un cibo, è un momento di unione, è sinonimo di famiglia e tempo passato assieme, è tradizione. Poi sul paragone con l’ossobuco, Monopoli non ha trattenuto i termini, aizzando la folla milanese.