“Storia di una famiglia perbene”, torna la fiction girata nel Barese: domani su canale 5 – FOTO

Dopo il successo della prima stagione, “Storia di una famiglia perbene” torna nelle case degli italiani da domani, venerdì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5. La fiction, girata nel Barese, avrà 4 episodi, esattamente come la prima stagione andata in onda a novembre 2021.

La trama e le novità

Bari, anni ’90, tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella: una famiglia di pescatori, i De Santis, è costretta a confrontarsi con l’ombra della criminalità organizzata che incombe sul loro quartiere.

Protagonista indiscussa sarà Maria De Santis, interpretata da Federica Torchetti, una giovane donna determinata a cambiare le sorti della sua città e a proteggere i ragazzi dalle grinfie delle organizzazioni criminali. La sua storia d’amore con Michele Straziota, figlio di un boss locale, è al centro della trama, fatta di passione, ingiustizia e speranza.

Giuseppe Zeno e Simona Cavallari riprendono i ruoli di Antonio e Teresa De Santis, i genitori di Maria, impegnati in una lotta implacabile contro le ingiustizie e gli abusi della famiglia Straziota. Antonio, in particolare, è tormentato dall’arresto ingiusto di Michele e dalla latitanza degli altri membri del clan, e decide di intraprendere una personale vendetta.

La nuova stagione promette colpi di scena e nuovi personaggi, tra cui un giovane misterioso con un passato oscuro e una potente famiglia criminale che minaccia di prendere il controllo del quartiere.

Girata tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo, la serie, diretta da Stefano Reali, si conferma un affresco vivido della criminalità organizzata in Puglia, capace di appassionare il pubblico con la sua storia avvincente e i suoi personaggi complessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version