SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Servillo, Girotto e Mangalavite portano in Puglia il “testamento” di Lucio Dalla

Tre nuove date per Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite in Puglia per le stagioni dei comuni di Mola di Bari, Grottaglie, Aradeo e Barletta organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia lunedì dal teatro Van Westerhout di Mola di Bari (inizio ore 21.00) per poi proseguire martedì a Grottaglie al Teatro…

Tre nuove date per Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite in Puglia per le stagioni dei comuni di Mola di Bari, Grottaglie, Aradeo e Barletta organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Si inizia lunedì dal teatro Van Westerhout di Mola di Bari (inizio ore 21.00) per poi proseguire martedì a Grottaglie al Teatro Monticello (ore 20.30) e mercoledì ad Aradeo al Teatro Comunale Domenico Modugno (ore 21.00. In scena ci sarà “L’anno che verrà” con tre personalità artistiche, provenienti da culture musicali diverse, che s’incontrano nel segno della musica di Lucio Dalla.

«Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani», spiegano gli artisti. Dalla, aggiungono, «ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia».

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
lucio dalla
peppe servillo
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!