In arrivo la XVII edizione del “Sei” festival di Melpignano: ospite il New York Ska-Jazz Ensemble

La musica è protagonista a Melpignano per la XVII edizione del “Sei” festival, che quest’anno ospiterà il New York Ska-Jazz Ensemble. Da venerdì 11 agosto arriva il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, che unisce diversi generi, dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady.

La band statunitense, nata nel 1994 e guidata da Fred “Rocksteady” Reiter, aprirà l’atteso concerto di Goran Bregovic, che a undici anni di distanza dall’esperienza come Maestro Concertatore della Notte della Taranta, torna sul palco del comune griko con la sua Wedding and Funeral Band.

Il New York Ska-Jazz Ensemble, in Italia per tre date estive (anche a Sulmona e Bologna), arriva per la prima volta nel Salento per proporre i brani storici del suo repertorio e le canzoni degli album più recenti “Break Thru” (2019) e “In the moment” (2022). Un programma con ospiti internazionali quello del “Sei” Festival, che aveva già annunciato la presenza dell’icona dell’alternative rock statunitense Thurston Moore (16 luglio) e dei londinesi Shame (27 luglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version