Schettini porta la fisica in tv: «Sembra di essere in “The big bang theory”». Il programma in onda su Raidue – VIDEO

«Un prof, la fisica, l’amore. E inizia questa meravigliosa avventura». Ad annunciarlo è Vincenzo Schettini, il professore più social d’Italia – cresciuto nel cuore della Puglia, tra Castellana Grotte e Putignano -, che con con il suo libro “La fisica che ci piace” è riuscito a fare amare a milioni di studenti e follower una delle materie più ostiche rendendola semplice e divertente.

Ora Schettini, come annuncia in un video diffuso su Instagram, si tuffa in una nuova avventura che comincerà il 16 aprile prossimo: il programma “La fisica dell’amore” che andrà in onda su Raidue, in seconda serata, il martedì e il mercoledì. La trasmissione sarà disponibile anche su Raiplay.

Con il Teatro delle Vittorie alle spalle, Schettini introduce i suoi follower negli studi della Rai: «Sono emozionatissimo – dice – perché inizia questa nuova avventura, non solo per me, ma anche per la Rai, di raccontare la scienza in una maniera differente. Come ho fatto io finora, no? Mescolando, se vogliamo, i significati dei sentimenti, la ragione di essere su questo pianeta, di ispirare i giovani a puntare su loro stessi con le bellissime equazioni, i significati, le formule matematiche, le grandezze fisiche che si intrecciano tra loro, le proporzionalità».

Schettini mostra lo studio da cui sarà trasmesso “La fisica dell’amore”: «Siamo quasi in un’atmosfera da “The big bang theory” qua a Roma con questo studio dove si realizzeranno tutta una serie di esperimenti di fisica e faremo delle riflessioni: dalla scienza ci porteremo dentro quello che ci appartiene, il mondo dei sentimenti». E, infine, un omaggio alla sua Puglia: «Sarà una trasmissione meravigliosa, come avrebbe detto Domenico Modugno. Ciao belli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version