Sanremo Giovani, ecco i 46 artisti scelti da Carlo Conti: ci sono 2 pugliesi e una lucana

È ufficialmente partito il countdown per Sanremo Giovani 2025, e ci saranno 2 pugliesi ed una lucana da tifare. Grazie alla riconferma della categoria Nuove Proposte, voluta dal direttore artistico Carlo Conti, sono stati ben 564 gli artisti che si sono candidati per questa edizione, registrando un incremento significativo della partecipazione femminile.

La Commissione Musicale presieduta da Conti, e composta dal vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, dopo gli ascolti ha selezionato i primi 46 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma, il 23 ottobre. Tra questi, saranno scelti i 24 finalisti che si sfideranno in quattro serate su Rai 2, condotte da Alessandro Cattelan.

I 12 artisti che usciranno vincitori da queste sfide accederanno alla semifinale, sempre su Rai 2. Solo 6 di loro, insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo, avranno la possibilità di calcare il palco del Teatro del Casinò di Sanremo per la finale del 18 dicembre, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan.

Chi sono i pugliesi e la lucana in gara

Sanremo Giovani rappresenta un trampolino di lancio fondamentale per giovani artisti emergenti, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere a un pubblico vasto e di entrare a far parte del mondo della musica italiana. Ben 2, dei 46 scelti, provengono dalla Puglia ed una dalla Basilicata.

Nahaze, con “Titoli di coda”, è già nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla passata edizione di Amici 23, il talent condotto da Maria De Filippi. L’artista 23enne è originaria di Matera ed ha già collaborato con Achille Lauro e Boss Doms al singolo “Carillon”, con cui ha ottenuto un disco d’oro ed oltre 13 milioni di streaming su Spotify.

Silvia Carrino con “Fai pace con me” e Yans, Fulgur & Kunai con “Mary”, rappresenteranno la Puglia. Per scoprire l’elenco completo degli artisti selezionati per le audizioni, visita il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version