Categorie
Cultura e Spettacoli

Sanremo, è tempo di voti e di pagelle: la Puglia ha convinto tutti

Terminata la 72° edizione nel modo più annunciato, è tempo di voti e di pagelle. La nostra Puglia, in un modo o nell’altro, ne è risultata vincente anche quest’anno, sebbene forse potesse fare qualcosa in più. In questo articolo forniamo le nostre personali pagelle ai protagonisti. Un modo per raccontare a giochi fatti quello che è stato l’andamento della nostra regione in questa kermesse canora.

Emma Marrone: voto 6.5: era data alla vigilia tra i possibili vincitori. Si è piazzata al sesto posto. Un po` lontano dalla vetta. Tuttavia il messaggio sociale del testo è pervenuto. Non ha pagato però più di tanto in termini di voti l’accoppiata con Francesca Michielin. Né l’omaggio tributato a Britney Spears ha lasciato un ricordo indimenticabile.
Checco Zalone: voto 7: la sua verve è stata come sempre irrefrenabile e la sua canzone “Poco ricco” si sta rivelando già un tormentone. Tuttavia non ha ricevuto consensi unanimi. Forse, se fosse stato ospite fisso avrebbe convinto maggiormente. Resta il dispiacere di non aver potuto assistere al duetto con Fiorello, ma forse due prime donne erano troppe nel pollaio.
Maria Chiara Giannetta: voto 8: la migliore per distacco. Garbata e pulita, ha convinto tutti. Forse la miglior co-conduttrice di questa edizione. Anche Amadeus è sembrato particolarmente a suo agio con lei. Bellissimo il dialogo tra innamorati in salsa sanremese e toccante il suo discorso sulla cecità. Promossa a pieni voti.
Ora non ci resterà che attendere la prossima edizione. Dove, ne siamo certi, la nostra Regione ancora una volta si farà valere. Sono stati giorni appassionanti. Dunque al prossimo anno. Perché Sanremo, pur tra mille critiche, è e resterà sempre Sanremo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version