Categorie
Cultura e Spettacoli

Sanremo 2025, Jovanotti è il primo superospite del Festival: l’annuncio di Carlo Conti

Jovanotti sarà il primo superospite del Festival di Sanremo 2025, con la sua esibizione prevista per martedì 11 febbraio. L’annuncio è stato dato da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse, durante il Tg1 di ieri sera.

Subito dopo, Jovanotti ha scherzato, fingendo di credere di essere stato invitato al Festival di Costrocaro, ma ha poi esclamato: «È una bellissima notizia, sarà bellissimo». L’artista ha anche promesso a Conti: «Ti preparo una cosa fantastica».

Il cantante, che aveva partecipato al Festival nel 1989 con il brano “Vasco” (piazzandosi al quinto posto), è tornato sul palco di Sanremo come ospite in diverse edizioni. Nel 2000, con “Cancella il debito” insieme a Carlinhos Brown, aveva sollevato polemiche per il contenuto politico del brano. Nel 2022, è stato protagonista della serata dei duetti, insieme a Gianni Morandi, per cui aveva scritto “Apri tutte le porte“, suscitando nuove discussioni.

Dopo un incidente in bicicletta a Santo Domingo, Jovanotti è tornato sulla scena musicale con il singolo “Montecristo” e si prepara a lanciare il suo nuovo album, “Il corpo umano“, in uscita il 31 gennaio. Inoltre, il cantante è pronto per il tour “Palajova 2025“, che partirà a marzo.

Mentre il nome di Jovanotti come superospite era ormai scontato, rimangono incerte le presenze di altri volti noti, come Damiano dei Maneskin e Gerry Scotti.

Carlo Conti ha recentemente dichiarato che la prima serata sarà dedicata ai 30 Big in gara e condotta da solo, con possibilità di ospiti a sorpresa. Tra i nomi già confermati per la co-conduzione ci sono Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Mahmood, Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Elettra Lamborghini e Miriam Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version