Grazie al suo talento ha superato la selezione iniziale con oltre 2000 partecipanti provenienti da tutta Italia. A dieci anni, Anthony Ricci, talentuoso artista sanseverese, ha preso parte alle selezioni del contest nazionale di Sanremo Juke Box, ideato e prodotto da Moreno De Ros, conquistando la finale, dove ha convinto la giuria ad assegnargli il terzo posto nella categoria degli junior e ricevendo anche le congratulazioni del sindaco Francesco Miglio: «Esprimo soddisfazione per le capacità canore di Anthony. Il nostro giovanissimo concittadino ha convinto tutti in un contest nazionale e sono certo che nel prosieguo di questa attività extra scolastica, non gli mancheranno tante altre soddisfazioni».
Anthony, seguito dalla vocal coach Gessica Canova, è un talento non solo nella musica, dove s’ispira a Elvis Presley, Frank Sinatra, Ray Charles, Mango, Renato Zero, i Queen, Michael Jackson, ma anche nella letteratura. Infatti, ha scritto il suo primo libro, ispirandosi a Washington Irving.
«Mi sono avvicinato al canto perché mio nonno, Giovanni Liquadri, aveva l’hobby di cantare e ne ero ammaliato», afferma il giovane artista che ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Nuovi Eroi di Bari e presto pubblicherà il suo primo disco.