Ron a Trani per ricevere l’albero genealogico della sua famiglia: il nonno partì dalla Puglia per cercare fortuna

Suo nonno paterno partì da Trani in cerca di fortuna al Nord Italia. Oggi, Rosalino Cellamare, in arte Ron, non vede l’ora di conoscere quella parte della sua famiglia che ancora risiede nella “Perla dell’Adriatico”.

E così domenica prossima il sindaco Amedeo Bottaro consegnerà a Ron l’albero genealogico che ricostruisce il suo passato familiare.

L’iniziativa arriva dopo che il cantante, in un’intervista, aveva parlato delle radici pugliesi della sua famiglia e della voglia di conoscere chi ancora abita a Trani.

Ad accontentarlo ci ha pensato il Comune che non solo ha spulciato archivi e anagrafe riuscendo a ricostruire l’elenco dei suoi antenati andando indietro nel tempo di tre secoli ma anche a cercare e contattare alcuni dei suoi parenti che ancora risiedono in città.

Domenica, all’indomani della chiusura del tour teatrale del cantante in programma sabato a Monopoli, Ron sarà a Palazzo Beltrani.

«La mia famiglia arriva da un mondo che non conosco ma che c’è stato e che sarà stato sicuramente meraviglioso com’è il cuore della Puglia, che mi emoziona ogni volta che ci vado», aveva dichiarato l’artista che ha dedicato l’album “Sono un figlio” al papà Savino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version