È stata inaugurata la Sala Al Bano Carrisi negli studi di Techpro Records del quartiere Pigneto a Roma. Si tratta di un nuovo ambiente dedicato alla formazione artistica e alla crescita dei giovani musicisti, con l’obiettivo di offrire un percorso di formazione professionale che unisca tecnica, creatività e consapevolezza. Numerosi, infatti, saranno i corsi di canto, chitarra e pianoforte, affiancati da laboratori e masterclass aperti a giovani aspiranti musicisti.
Intitolata ad Al Bano Carrisi, la sala rende omaggio ad una delle voci più riconoscibili della canzone italiana e ai valori di umanità, passione e impegno che hanno contraddistinto la sua carriera. «Questo spazio rappresenta il legame tra la grande tradizione della canzone italiana e i giovani che oggi cercano la propria voce» ha dichiarato la dirigenza di Techpro Records, che ha aggiunto: «Crediamo che la musica non sia solo intrattenimento, ma anche una forma di crescita personale e culturale. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri studenti»
L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Al Bano, che ha tagliato il nastro e ha condiviso un momento di confronto e di emozione con studenti e insegnanti.

