SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Roma una sala musicale intitolata ad Al Bano: un nuovo spazio per giovani artisti

È stata inaugurata la Sala Al Bano Carrisi negli studi di Techpro Records del quartiere Pigneto a Roma. Si tratta di un nuovo ambiente dedicato alla formazione artistica e alla crescita dei giovani musicisti, con l’obiettivo di offrire un percorso di formazione professionale che unisca tecnica, creatività e consapevolezza. Numerosi, infatti, saranno i corsi di…
l'edicola

È stata inaugurata la Sala Al Bano Carrisi negli studi di Techpro Records del quartiere Pigneto a Roma. Si tratta di un nuovo ambiente dedicato alla formazione artistica e alla crescita dei giovani musicisti, con l’obiettivo di offrire un percorso di formazione professionale che unisca tecnica, creatività e consapevolezza. Numerosi, infatti, saranno i corsi di canto, chitarra e pianoforte, affiancati da laboratori e masterclass aperti a giovani aspiranti musicisti.

Intitolata ad Al Bano Carrisi, la sala rende omaggio ad una delle voci più riconoscibili della canzone italiana e ai valori di umanità, passione e impegno che hanno contraddistinto la sua carriera. «Questo spazio rappresenta il legame tra la grande tradizione della canzone italiana e i giovani che oggi cercano la propria voce» ha dichiarato la dirigenza di Techpro Records, che ha aggiunto: «Crediamo che la musica non sia solo intrattenimento, ma anche una forma di crescita personale e culturale. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri studenti»

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Al Bano, che ha tagliato il nastro e ha condiviso un momento di confronto e di emozione con studenti e insegnanti.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467913,465590,461011],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!