SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Riscoprendo… Sergio Endrigo” con il cantautore barese Dario Skèpisi al Castello di Ceglie del Campo

Domani Bari Urban Lab animerà la periferia di Ceglie del Campo con l’omaggio di Dario Skèpisi a Sergio Endrigo. Appuntamento alle 19, al Castello di Ceglie del Campo, con il Workshop - “Riscoprendo… Sergio Endrigo”. Skèpisi approfondirà i lati intimi e raffinati del suo stile musicale, la vena poetica e colta dei suoi testi, la…
Dario Sképisi è un cantautore barese influenzato dal jazz

Domani Bari Urban Lab animerà la periferia di Ceglie del Campo con l’omaggio di Dario Skèpisi a Sergio Endrigo. Appuntamento alle 19, al Castello di Ceglie del Campo, con il Workshop – “Riscoprendo… Sergio Endrigo”. Skèpisi approfondirà i lati intimi e raffinati del suo stile musicale, la vena poetica e colta dei suoi testi, la carriera costellata di successi e l’amore sconfinato per la musica.

Il live

Alle 21 seguirà il live in Piazza Santa Maria del Campo, sempre a Ceglie del Campo, e sempre con Skèpisi, in “Caro Endrigo”. Dario Skèpisi, è un cantautore poliedrico pugliese noto per la fusione del dialetto barese con le armonie e contaminazioni musicali come quelle brasiliane. Nel 2021 ha pubblicato l’album “Paradossalmente”. Il cantautore ha ricevuto numerosi premi, inclusi riconoscimenti internazionali come il contest “A song for Peace in the World” nel 2000.

Il progetto

“Caro Endrigo” nasce dalla comune passione con Endrigo per il Brasile e dall’ ammirazione per la sua poetica. Preziosa è stata la collaborazione con Claudia Endrigo – figlia di Sergio – con la quale è nata una bellissima collaborazione e amicizia. Un omaggio attraverso la rivisitazione di alcuni dei suoi grandi successi come: “Madame guitar”, “Te lo leggo negli occhi”, “La rosa bianca” “Dal destino Infortunato”, “Nelle mie notti”, “Io che amo solo te”, “Il soldato Napoleone”, “L’Arca di Noè“, “Canzone per te“, “Via Broletto 34 e “Altre emozioni”. Il live ripercorre la carriera di Endrigo sottolineando le sue importanti collaborazioni con illustri poeti, intellettuali e grandi artisti.

ARGOMENTI

ceglie del campo
Dario Skèpisi
musica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383084)
  [1]=>
  int(382524)
  [2]=>
  int(386878)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!