SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Renzo Rubino “porta il Natale” al Policlinico: il concerto per i pazienti dell’oncoematologia pediatrica – VIDEO

"Porto il Natale" di Renzo Rubino ha fatto tappa nel Policlinico di Bari per regalare serenità ai pazienti dell'oncoematologia pediatrica...

Un pomeriggio di serenità e gioia, in un’atmosfera intima e speciale, quello che hanno vissuto ieri i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari.

Ad allietare la giornata dei piccoli è stato il cantautore Renzo Rubino che ha portato il Natale nel reparto su invito dei genitori di uno dei pazienti.

Un live unico nel suo genere con Rubino che, alla tastiera, ha eseguito le più celebri canzoni del Natale per i piccoli pazienti e i loro genitori.

Renzo Rubino, in questi giorni, è impegnato con la seconda edizione di ”Porto il Natale”: il progetto live unico nel suo genere con cui il cantautore pugliese anche per queste festività intraprenderà un road tour lungo tutta Italia e oltre i confini per portare la magia del Natale e della sua musica direttamente nei salotti e nei luoghi del cuore di chi aprirà le porte a una serata indimenticabile.

«”Porto il Natale” è la cosa più sana che abbia fatto in musica», racconta Rubino. «Essere a contatto diretto con chi ascolta le mie canzoni ma non solo. Andare laddove casa non è sempre un salotto caldo e accogliente, nel periodo natalizio, mi fa vivere l’aspetto più bello del mio lavoro che riguarda la condivisione, le facce meravigliate, gli abbracci sinceri», aggiunge.

Il calendario di “Porto il Natale”, in programma tra dicembre e gennaio, è denso di appuntamenti, tra atmosfere intime e momenti emozionanti: dalle case delle famiglie che accoglieranno Renzo nel proprio salotto, fino a luoghi speciali come, appunto, il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Bari e il Centro diurno socio-riabilitativo ”Ex-Ospedale Martini” di Foggia, ogni tappa sarà un’occasione unica di condivisione e gioia. I concerti di “Porto il Natale” sono gratuiti e sarà possibile conoscere le modalità di partecipazione ad ogni data consultando i social di Renzo Rubino.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
natale
Oncoematologia pediatrica
policlinico di bari
renzo rubino
salute
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!