Da anni ritenuto l’insulto barese per eccellenza, sdoganato a livello nazionale, “Trimone” ha finalmente il suo tormentone. A metà tra una wikipediana definizione ed un identikit corredato di enfatici esempi, la nuova fatica del comico e musicista Renato Ciardo, fa il suo debutto su piattaforme e social per bissare il successo del cult “Ciaddì”.
Il brano composto ed arrangiato da Renato Ciardo e Fabio Barnaba, scritto da Silvia De Sandi e Michele Didone, prodotto da Rosario Sportelli, ripercorre sonorità anni 70 in chiave contemporanea, ammiccando ad intramontabili classici ma puntando sull’originalità di un sound destinato a far ballare chiunque.
Un ringraziamento speciale va alla cantante Gaia Gentile, che con la sua meravigliosa voce ha impreziosito cori e ritornello. Ad accompagnare l’inedito, un video diretto da Michele Didone, che racconta le disavventure di Renato Ciardo, che rimasto chiuso nudo fuori al balcone di casa, rimedia abiti di fortuna e cerca di ingannare il tempo. Le disavventure in cui si imbatte il nostro protagonista però finiscono per farlo sentire un “sorto di…”.