Putignano, i “giganti di carta” sfilano davanti alla madrina Mara Venier – FOTO e VIDEO

«Il Carnevale di Putignano è una grande festa della nostra tradizione popolare. Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell’allegria e del calore del pugliesi». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che oggi ha assistito alla parata dei “giganti di carta” insieme alla madrina Mara Venier.

Emiliano ha colto l’occasione per ringraziarla «per l’affetto che ci dimostra sempre e per gli occhi pieni di stupore con cui questa sera ha ammirato i carri allegorici in sfilata per il martedì grasso. Uno stupore che ci accomuna tutti, ancora una volta, di fronte al magnifico lavoro dei maestri cartapestai putignanesi, agli organizzatori del Carnevale, al Comune di Putignano e alla sindaca Luciana Laera, a cui va il mio personale ringraziamento».

Carnevale di Putignano, Emiliano: «Orgoglio della Puglia»

Emiliano sottolinea che quella dei Carnevali è «una storia antica su cui abbiamo scelto come Regione Puglia di investire un milione di euro per far tesoro di questo incredibile patrimonio artistico e culturale, che accanto al Carnevale di Putignano vede sfilare le celebrazioni di Sammichele di Bari, Manfredonia, Massafra, Gallipoli, Apricena, Bisceglie e Santeramo in Colle. Viva il Carnevale Di Putignano! Viva i Carnevali di Puglia! Viva la Puglia!», conclude il presidente della Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version