Puglia Walking Art, dopo la mostra per il G7 a Mesagne un’esposizione sugli Impressionisti

Potrebbe essere prorogata oltre il 30 novembre la mostra “G7 – Sette secoli di arte italiana“, allestita nel castello di Mesagne in occasione del summit mondiale che si è svolto a giugno scorso a Borgo Egnazia, sul litorale di Fasano.

Intanto, però, il progetto Puglia Walking Art si proietta al futuro e annuncia, per aprile, un’esposizione dedicata agli Impressionisti. Ad affermarlo è il presidente di Micexperience Pierangelo Argentieri che, a circa quattro mesi dall’apertura della mostra “G7 – Sette secoli di arte italiana”, traccia un bilancio della rassegna. «È una mostra pensata, concepita e prodotta con l’ausilio del Ministero proprio in occasione del G7. C’è stato un grande sforzo di natura logistica, innanzitutto per mettere insieme 51 opere, attingendo al patrimonio nazionale dei più importanti musei. È uno spaccato che segue una logica diversa dai classici percorsi stereotipati, perché va ad attingere ad opere importanti e le pone accanto ad altre che, seppur considerate minori, diventa ancor più difficile far trovare tutte insieme», spiega.

Su come evolverà il cammino delle grandi mostre di Puglia Walking Art, il presidente di Micexperience evidenzia che «ciò che abbiamo organizzato ci ha portato a far diventare l’evento un appuntamento fisso nel calendario. C’è sempre tanta attesa. È chiaro che questo ci spinge a crescere in qualità, perché non possiamo andare indietro. Gli Impressionisti – conclude Argentieri – saranno i protagonisti del prossimo progetto espositivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version