SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Primo maggio barese”, tra gli ospiti i Planet Funk. Il Teatro con Piva e Comentale

La grande festa per celebrare il “Primo maggio barese”, giunta ormai alla terza edizione, è alle porte. L’inaugurazione dell’evento, organizzato da Soul Club e Bug in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliapromozione sotto il patrocinio del Comune di Bari, è stata fissata infatti nel tardo pomeriggio di oggi con l’opening dello street food festival.…
l'edicola

La grande festa per celebrare il “Primo maggio barese”, giunta ormai alla terza edizione, è alle porte. L’inaugurazione dell’evento, organizzato da Soul Club e Bug in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliapromozione sotto il patrocinio del Comune di Bari, è stata fissata infatti nel tardo pomeriggio di oggi con l’opening dello street food festival. Per entrare nel vivo della festa bisognerà però attendere il weekend: domani e domenica, dalle dieci del mattino fino a mezzanotte, al Parco Due Giugno sono previsti infatti eventi musicali, spettacoli teatrali, videomapping, mostre fotografiche, sport e cibo.

Un’offerta di intrattenimento e cultura decisamente variegata, sintetizzata nel programma elaborato dal progettista Alessio Artuso e dal direttore artistico Andrea Fiorito. Tra gli spettacoli teatrali ci sarà, ad esempio, la Cenerentola messa in scena per i più piccoli da “La Casa di Pulcinella” diretta da Paolo Comentale, in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Piccinni per le musiche di Rossini; e poi una versione inedita dello spettacolo “Quanto Basta” di Alessandro Piva, con la partecipazione di Paolo Sassanelli e Lucia Zotti, che apriranno la rappresentazione all’interazione con il pubblico. Sui tre palchi allestiti per l’occasione si esibirà invece una lunga lista di musicisti la cui produzione spazia dal jazz al rock, dal soul all’house, fino ad arrivare alla musica elettronica e all’hip pop. Trenta jd e venti band si susseguiranno sugli stage (da quello principale, il main, al basket e pine), raggiungendo il culmine la sera del 1° maggio alle 21.30 con l’esibizione dei Planet Funk, band che ha segnato la storia della musica dance italiana con hit di grandissimo successo. Le due serate del weekend saranno inoltre illuminate dalle videoproiezioni a cura di Nicola di Meo. Grande rilevanza sarà data anche ad aspetti non prettamente legati alla proposta di intrattenimento, in particolare a sostenibilità, risparmio energetico, mobilità e accessibilità, dall’adozione di bicchieri in plastica con vuoto a rendere e di un innovativo bicchiere riutilizzabile dotato di microchip alle attività di riciclo supportate da Junker, l’app per la raccolta differenziata già adottata dal Comune di Bari, che dedicherà un’apposita sezione all’evento fornendo tutte le informazioni e i suggerimenti relativi alla sostenibilità della manifestazione.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38037" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!