@81cinzia ♬ suono originale – Cinzia
Piero Pelù, al termine del suo concerto al porto di Giovinazzo, non ha più resistito e si è “purificato” con un tuffo in mare rinfrescante. Il rocker toscano, mercoledì scorso ospite del festival itinerante “Porto Rubino” di Renzo Rubino, ha infiammato il pubblico esibendosi da un’imbarcazione. Nonostante l’orario tardo, il concerto è iniziato dopo mezzanotte, la folla era oceanica e accorsa soprattutto per lui, attendendolo con trepidazione.
Pelù non ha deluso le aspettative: ha regalato al pubblico uno spettacolo indimenticabile, culminato con l’esecuzione della storica “El diablo” dei Litfiba. Dopo il successo di “Toro loco”, ha deciso di fare un gesto “loco”: ha invitato i suoi fan a tuffarsi in acqua per purificarsi e, senza esitare, si è lanciato lui stesso, cercando un po’ di sollievo dal caldo dopo un concerto davvero incendiario. Ad imitarlo, alcuni dei tecnici del festival. Renzo Rubino, tra gli applausi del pubblico, ha salutato Piero Pelù con un grido: «Purificato nelle acque di Giovinazzo!».
Domani, 21 luglio, ultima serata di “Porto Rubino” a Tricase nel porto “Rosa dei Venti“: caleidoscopio di sonorità diverse, ognuna con la sua bellezza e la sua unicità, a rappresentare la ricchezza e la varietà del panorama artistico contemporaneo, con: Malika Ayane, Marco Castello, Lucio Corsi, Mace, Maria Antonietta e Colombre, Popa, Populous, Studio Murena.