Polignano celebra Domenico Modugno: da Carmen Consoli ad Enzo Avitabile, parata di artisti – VIDEO

Un omaggio a Domenico Modugno nel segno della musica d’autore. Polignano a Mare si prepara ad ospitare, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, grandi artisti nel segno di “Mister Volare“.

Si parte con il progetto “Terra ca nun senti – Viaggio a Sud tra Modugno e Buttitta” con la direzione artistica di Carmen Consoli. La “cantantessa” sarà tra gli artisti che si esibiranno insieme a Max Gazzè, Ginevra Di Marco, Erica Mou, Ghemon, Francesca Michielin e Mauro Ermanno Giovanardi. A impreziosire la serata ci saranno le letture di Lunetta Savino.

Tanti gli eventi in programma durante le serate con “Modugno 30 – Omaggio a Domenico Modugno” con l’orchestra sinfonica di Sanremo e Peppe Voltarelli, “Dalla Puglia a Sanremo: le più belle canzoni del Festival” con l’orchestra sanremese e Annamaria Rubino. Ci saranno anche Vnlka, Dalila Spagnolo, Gabriella Martinelli, Giovanni Giove, Giovami, Mattia Perelli “Motus”. Direzione e arrangiamenti sono affidati al maestro Valter Sivilotti e testi originali e voce narrante di Davide Mancini.

Infine Enzo Avitabile e i Bottari di Portico.

«Sono moltissimi anni che porto avanti una mia ricerca personale e un progetto artistico intorno alla musica tradizionale siciliana e dallo scorso anno questo percorso si è sintetizzato e concretizzato in “Terra ca nun senti“, un progetto che ho particolarmente a cuore», dichiara Carmen Consoli.

«A trent’anni dalla scomparsa di Domenico Modugno, Polignano conferma la sua offerta turistico-culturale variegata», commenta Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version